Sqrxz

Sqrxz 0.9.9

Un piattaforme vecchio stampo che porrà a dura prova tuoi nervi

Sqrxz è un videogioco di piattaforme stile anni 80 molto difficile. Ti occorrerà molta più prontezza di riflessi che nei giochi classici, ma anche più pazienza Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ricorda i grandi classici
  • 16 livelli
  • Divertimento con pochi comandi
  • Richiede anche un po' d'ingegno

CONTRO

  • Molto difficile

Molto buono
8

Sqrxz è un videogioco di piattaforme stile anni 80 molto difficile. Ti occorrerà molta più prontezza di riflessi che nei giochi classici, ma anche più pazienza

Sqrxz, l'animaletto rosa dal nome impronunciabile, deve recuperare degli oggetti perduti lungo dei livelli a metà fra Super Mario e Ghosts'n'Goblins. Il percorso è ovviamente tappezzato di mostri e trappole, evitabili attraverso i classici comandi destra, sinistra e alto per saltare.

Fin qui nulla di nuovo, se non fosse che la vera differenza con gli altri platform è la difficoltà. Se pensavi che Mario mettesse a dura prova le tua abilità videoludiche, sicuramente non hai mai giocato a Sqrxz.

Ma non solo, anche la tua pazienza sarà messa a dura prova, oltre all'alto livello di difficoltà infatti, come in ogni classico del suo genere, ogni volta che perderai la vita dovrai ricominciare il livello dall'inizio. Anche gli autori di Sqrxz ti avvertono ironicamente di non essere responsabili nel caso danneggiassi il tuo PC in un impeto di ira.

Come il gameplay anche la grafica di Sqrxz è simile a tutti i titoli di quegli anni. Se sei un fan dei giochi stile Amiga o Nintendo e sei stato capace di finire la maggior parte di questi ad occhi chiusi, allora Sqrxz ti divertirà senz'altro.